Si avvicina il secondo incontro che si terrà sabato prossimo 11 marzo presso l’USI di Lugano, Aula 111 dove si è tenuta la prima lezione. Il programma sarà il seguente:

09:00 – 10:00
Dove posso far volare il mio drone
Leggi e regolamenti
Nozioni di base volo con droni
Domande

10:00 – 10:30
Pausa

10:30 – 12:30
Creazione gruppi e pratica con mini droni

Chi ha già ricevuto il drone e l’ha già montato e non ha problemi non dovrà portarlo; chi ha iniziato a montarlo e ha bisogno di aiuto o ha bisogno di informazioni o di conferme su quanto fatto e non potrà esserci domani, giovedì 9 marzo presso la Sala Primavera della Supsi di Manno a partire dalla 18:30, potrà portarlo sabato.

In ogni caso sabato non verrà utilizzato il drone e non verrà fatta una lezione su di esso.

Il programma prevede invece che vengano fornite le informazioni relative ai regolamenti, leggi e divieti relativi all’utilizzo dei droni per hobby in Svizzera e le info di base sul volo con i droni; dopo la pausa ci sarà a disposizione un simulatore di volo e 20 mini droni per fare pratica. Avremo a disposizione 4 aule e vi inviteremo a formare spontaneamente 4 gruppi di ca. 20 bambini/ragazzi l’uno. Ogni gruppo avrà a disposizione 5 mini-droni per fare pratica. Avremo qualche batteria aggiuntiva per permettere in tempi ragionevoli di far utilizzare il mini drone a tutti. Se qualcuno di voi ha un proprio mini-drone e lo vorrà portare ed utilizzare lo può fare.

I 4 gruppi che formerete resteranno tali per tutta la durata del progetto e si alleneranno insieme anche quando inizieremo a volare con i droni che avete costruito e parteciperanno alle gare che organizzeremo con i mini droni; per questo nella giornata di sabato passeremo a chiedere i nomi dei partecipanti di ogni gruppo che avete formato. Nel caso in cui non riusciate a formare i 4 gruppi spontaneamente interverremo noi. I 4 gruppi saranno la parte fondamentale del tentativo di entrare nel Guinness dei primati alla fine del progetto, di cui vi sveleremo i dettagli sabato.

Vi aspettiamo sabato mattina.

Informatics teacher, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter - Snapchat: andrea.perotti
Translate »