drone-1Care ragazze, cari ragazzi,
Care famiglie,

Abbiamo il piacere di invitarvi alla serata informativa che si terrà  MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2016 presso la sala Privamera presso SUPSI DTI a Manno, dalle ore 18:30.

Durante la serata verrà illustrato il programma e spiegato come avverranno le lezioni e con quale modalità, così come illustrate e spiegate le diverse fasi della costruizione del drone e le fasi di pilotaggio ed i compiti che dovranno portare a termine ragazzi e adulti.

Avrete sicuramente saputo che è nostra intenzione provare ad entrare nel Record World Guinness. Per poter adempiere ai requisiti servono almeno 70/80 droni da far volare contemporaneamente.

Il costo di questa sfida, sarà supportato interamente dalla nostra associazione con il sostengo di alcune aziende che sostengono il progetto ma il “requisito” più importante siete tutti voi!

Il progetto per tutti noi è una sfida importante e non un gioco. Tutte le persone che lavorano e che hanno già lavorato al progetto lo fanno in modo volontario e non vengono pagate in alcun modo.

Per questo ci siamo permessi di aggiungere alla quota di iscrizione (acquisto del kit) CHF 100.00 che SARANNO RIMBORSATI A TUTTI al termine del progetto; NON VERRANNO RIMBORSATI COLORO CHE DECIDERANNO DI RITIRARSI DURANTE IL PROGETTO.

Ci rendiamo conto che la nostra richiesta può essere forte ma dovete tener conto che tutte le ore che sono messe a disposizione dei mentor di ated4kids non vengono in alcun modo pagate: massima trasparenza a fronte di massima disponibilità.

Il costo del kit è di CHF 500.00 (prezzo di listino CHF 620.00). A questo link chi lo desidera può già effettuare immediatamente l’acquisto del kit che sarà consegnato il 28 gennaio 2017 alla prima lezione che si terrà presso USI a Lugano.

TERMINE ULTIMO PER L’ISCRIZIONE (ACQUISTO KIT) 19.12.2016.

Abbiamo aperto il sito ilmioprimodrone.ch nel quale pubblicheremo tutte le informazioni relative al progetto e nel quale trovate già ora il programma.

In facebook trovate anche la pagina dedicata al progetto che ha lo scopo anche di condividere informazioni e suggerimenti in fase di costruizione, di foto ecc. Per fare questo vi chiederemo di firmare un’ autorizzazione che trovate nella pagine dell’evento per poter filmare, fotografare i ragazzi per poi condividere nella pagina e sul nostro sito.

In attesa di incontravi numerosissimi alla serata, vi auguriamo un ottima giornata.

Comitato ated e team ated4kids

Se ti sei perso la serata, la puoi rivedere qui:

Informatics teacher, ski racer, loves Finland, Norway, mountains, squash, photography, Drones and RC Helicopter – Snapchat: andrea.perotti